Un’alternativa agli Stockisti? Ecco come vendere online

Fino a qualche anno fa il sito web “Stockisti” è stato il principale punto di riferimento per la maggior parte degli Italiani che intendevano acquistare online prodotti tecnologici al prezzo piu basso possibile. Tablet, Smartphone e materiali elettronici venivano venduti a prezzi talmente concorrenziali che fecero insospettire non solo gli addetti ai lavori ma anche le autorità competenti che, a seguito di varie indagini, chiusero definitivamente il celebre ecommerce.

Al giorno d’oggi sono tantissime le persone che sono alla ricerca di una valida alternativa agli Stockisti per poter acquistare sul web in modo sicuro prodotti al miglior prezzo di mercato. Amazon ed eBay sono senza dubbio oggi le piattaforme piu conosciute tra i consumatori che acquistano online grazie alla fiducia che sono riusciti a conquistarsi nel corso del tempo. Affidabilità e sicurezza sono i punti cardine per questi due colossi, ma non si può dire altrettanto per quanto riguarda i prezzi dei prodotti venduti che spesso e volentieri non sono i piu bassi sul mercato.

Una vera e propria alternativa agli Stockisti forse non ci sarà sul panorama Italiano però chi intende acquistare online un prodotto al prezzo piu basso possibile e su un sito web affidabile può ricorrere al motore di ricerca di Pagomeno.

Cos’è Pagomeno

Si tratta di un portale che confronta prezzi e prodotti di oltre 1000 negozi online selezionati che vendono in Italia e che funzionano in maniera analoga al celebre ecommerce degli Stockisti. Tramite l’apposita funzione di ricerca si può visualizzare praticamente qualsiasi prodotto disponibile all’acquisto in ordine di prezzo crescente e viene specificato se le spese di spedizione sono gratuite o meno, con relativa spesa da sostenere.

Tra le funzioni piu interessanti di Pagomeno troviamo la possibilità di ricevere una notifica via email quando il prodotto di nostro interesse cala di prezzo. In questo modo, se non abbiamo urgenza di acquistare subito quel prodotto che ci interessa e il prezzo attuale non ci soddisfa, potremmo attendere l’arrivo di un offerta sulla nostra casella di posta ed essere subito informati non appena si presenteranno condizioni piu favorevoli.

Non è obbligatorio registrarsi al sito per poter consultare le offerte presenti su Pagomeno ma se si intende utilizzarlo con frequenza è consigliabile farlo. La registrazione è gratuita e consente di accedere a tutte le funzionalità offerte dal portale. Ad esempio è possibile creare delle liste di prodotti e salvarle per poterle consultare successivamente, ma anche poter monitorare i prezzi di qualsiasi oggetto per tener d’occhio oscillazioni e variazioni.

Un’altra funzione interessante è quella di poter confrontare le caratteristiche tecniche dei singoli prodotti attraverso il pulsante “confronta” che per l’appunto consente di generare una sorta di tabella in cui comparare a vista d’occhio le funzionalità degli oggetti selezionati, ad esempio una serie di Smartphone di nostro interesse.

Per chi è sempre alla ricerca della migliore offerta possibile non potrà farsi scappare la pagina delle “Offerte del giorno” accessibile direttamente dalla Home Page del sito. Si tratta di una selezione di prodotti che hanno subito un forte sconto durante l’ultima settimana e dunque meritano la giusta visibilità agli occhi di chi sta cercando di concludere un bel affare.

Inoltre è possibile filtrare i vari oggetti inclusi tra le offerte del giorno selezionando la categoria di appartenenza del prodotto, il range di prezzo o i negozi da cui vogliamo acquistare.

Tutte le funzioni online di Pagomeno sono comodamente fruibili anche via app, scaricabile gratuitamente dal Google Play Store se il nostro dispositivo è Android o dal Apple Store se abbiamo un device firmato Apple. Al primo avvio dell’applicazione verrà mostrato un semplice tutorial che illustrerà all’utente come utilizzare al meglio Pagomeno su Smartphone e tutte le varie funzionalità disponibili per l’utente.

Concludendo possiamo dire che ad oggi una valida alternativa agli Stockisti è quella di utilizzare il comparatore prezzi di Pagomeno che per ogni prodotto cercato viene indicato il prezzo piu basso possibile che è possibile trovare online da un venditore attestato come affidabile.