Tissot un nome e una garanzia dell’arte orologiaia svizzera

Tissot è uno dei nomi più noti nel settore dell’orologeria svizzera. Tuttavia, molti collezionisti si trovano a chiedersi: vale la pena acquistare un orologio con questo marchio? La risposta in tal senso è affermativa; infatti, il brand è stato fondato nell’anno 1853 nella regione svizzera di Le Locle. Questa zona è diventata nota come la casa dell’orologeria poiché molti marchi di lusso ne hanno una sede. Premesso ciò, vediamo nel dettaglio perché acquistare un orologio Tissot si rivela una scelta ben ponderata.

Il Tissot è considerato un marchio di lusso svizzero

Tissot è uno degli orologi più antichi e conosciuti sul mercato. Il marchio proviene da un’area della Svizzera famosa per l’esperienza e il patrimonio dell’orologeria. Questa associazione eleva Tissot allo status di lusso e sottolinea l’eccellenza orologiera del marchio. Questi fattori rendono gli orologi Tissot uomo molto desiderabili per gran parte dei collezionisti. Ciascuno dei modelli ha un prezzo equo considerando la loro natura di alta qualità. Questo è un fattore che rende gli orologi Tissot un’ottima scelta su cui investire. Per fare un esempio si può optare per il modello Tissot T-Sport Chrono la cui tavolozza di colori nero e marrone gli conferisce un brillante livello di versatilità e ciò significa che può essere abbinato per qualsiasi occasione. Il quadrante nero tra l’altro presenta un cronografo con tre contatori e un datario, ed è decorato con grandi numeri e indici che rendono l’ora facilmente leggibile a colpo d’occhio. Una cassa in acciaio inossidabile nero lo incornicia, mentre il movimento al quarzo ne garantisce la massima precisione visto che è tra i migliori che il mercato svizzero è in grado di offrire.

I modelli Tissot sono ideali per diventare un brillante primo orologio

Poiché gli orologi Tissot sono considerati convenienti, rappresentano un’ottima scelta anche per coloro che intendono acquistarli come primo modello nella loro collezione. Inoltre si tratta di esemplari che offrono un’ottima qualità e a un prezzo accessibile. Un esempio in merito può essere fatto citando il Tissot PRX Powermatic che è uno dei più famosi del marchio. Il motivo di tale popolarità è riscontrabile nel suo design semplice e versatile, senza contare che il modello in oggetto presenta un tocco moderno sotto forma di un quadrante verde. Tale tonalità del resto è diventata di tendenza quest’anno, e si prevede che sarà un punto fermo per molti altri marchi di orologi svizzeri. Premesso ciò, vale la pena aggiungere che il quadrante del PRX Powermatic è decorato con lancette e indici argentati accanto a un datario. Queste caratteristiche sono protette dal vetro zaffiro, che conferisce al modello un buon livello di durata. Una cassa in acciaio inossidabile infine ospita il movimento categoricamente automatico con un’impressionante riserva di carica che dura fino a 80 ore.

Tissot utilizza sempre materiali di alta qualità

Ogni singolo elemento di un orologio prodotto dal brand Tissot è realizzato con materiali di alta qualità. Il marchio infatti ne ha sperimentato tanti negli ultimi anni tra cui roccia e legno. Anche il design accattivante è una prerogativa degli sviluppatori del marchio svizzero; infatti, Tissot ne offre una grande varietà per ogni gusto, occasione e scopo. Il marchio infine progetta orologi eleganti, subacquei, sportivi e persino gli smartwatch. I diversi tipi vengono tutti assemblati con precisione il che ne garantisce affidabilità per lungo tempo. Anche la ceramica è tuttavia un materiale desiderabile negli orologi in quanto è leggero e resistente, ed è per tale motivo che alcuni modelli Tissot lo propongono con un particolare cinturino in silicone nero ossia un materiale che si rivela anallergico.