Stampare fotocopie: quale plugin usare per WordPress

Sei il titolare di una copisteria o stamperia online e cerchi soluzioni per velocizzare il tuo lavoro? In questo caso ti servirà un plugin per WordPress funzionale, semplice da usare e pensato per ottimizzare i tempi. Grazie allo strumento giusto riuscirai ad aumentare le vendite e quindi a ottenere maggiori profitti nel breve e lungo periodo.

Ricorda che oggi non puoi più permetterti di gestire la tua attività con sistemi tradizionali, ma dovrai automizzare la copisteria o stamperia online sfruttando moderne soluzioni che permettono alla clientela di effettuare le prenotazioni in poche e semplici mosse. In questo modo bastano un paio di clic per caricare i file da stampare e pagare.

Come automizzare una copisteria o stamperia

Un tempo fare le fotocopie rappresentava un’attività lunga e che costringeva i clienti ad attendere oltre le normali aspettative. In mancanza di un sistema per la gestione delle prenotazioni è facile non soddisfare le esigenze di coloro che devono stampare diversi file. La buona notizia è che puoi velocizzare il flusso del lavoro utilizzando un apposito plugin che si presta per essere integrato anche con WordPress.

Così facendo riuscirai finalmente a offrire un servizio di qualità a tanti professionisti, studenti, studi tecnici, scuole, associazioni, insegnanti e in genere alle persone che cercano un punto di riferimento in cui poter stampare in modo semplice, rapido e puntuale. Potrai quindi usare questo rivoluzionario plugin attraverso il quale gestire le prenotazioni online e ricevere il relativo pagamento.

Se possiedi già un sito web non dovrai fare altro che integrare il plugin e iniziare a soddisfare al meglio le necessità dei tuoi clienti, i quali non saranno più costretti ad aspettare perché potranno sempre ricevere le copie entro i termini concordati. La configurazione, a differenza di quello che si potrebbe pensare, è abbastanza semplice. Questo vuol dire che anche se non disponi di spiccate competenze informatiche potrai portare a termine la configurazione, anche perché in caso di problemi c’è sempre l’assistenza sulla quale contare.

Servizio di prenotazione online fotocopie

Un volta portata a termine l’installazione potrai anche configurare i vari prezzi con i relativi formati, quindi sarai sempre tu a decidere quanto far pagare per il servizio di fotocopie online. Di contro la clientela sarà messa in condizioni di conoscere in maniera chiara quali sono i costi da sostenere senza spiacevoli sorprese.

Puoi anche personalizzare l’uso del plugin sotto ogni aspetto, ad esempio stabilendo le soglie minime e massime per le rilegature, oltre che il design con il quale presentare il ventaglio dei servizi alle persone che desiderano stampare in modo veloce. All’occorrenza hai anche la possibilità di limitare la dimensione dei file, mentre gli utenti potranno selezionare i colori, la stampa fronte e retro, le pagine per ogni singola facciata e molto altro ancora.

Vendere online con la tua copisteria e stamperia

Portare una ventata di modernità alla tua attività commerciale non è mai stato così semplice. Se ti stai chiedendo ancora su quale plugin puntare l’attenzione, non ti resta che scegliere Pdf pro che ha già riscosso un grande successo e ti offre tutta una serie di vantaggi pratici.

Rapido da installare, facile da usare e personalizzabile in base alle tue specifiche esigenze, questo componente aggiuntivo in lingua italiana è compatibile con il tuo sito e ti permette di aumentare il fatturato giornaliero. I clienti saranno ben contenti di prenotare il servizio di fotocopie online, così da poter ottenere la consegna puntuale delle stampe.

Disponibile nella versione single, plus o lifetime, questo plugin ti garantisce un set up rapido, numerose funzionalità avanzate, assistenza in lingua italiana e compatibilità con tutti gli hosting e temi. Caratterizzato anche da un buon rapporto qualità prezzo ti aiuterà a spingere la tua attività al successo e quindi a contrastare la concorrenza.