Spazzolini elettrici smart: i migliori in assoluto

L’igiene orale è molto importante e gli spazzolini elettrici smart sono un vero braccio destro in questo senso.

Denti, gengive e persino la lingua devono essere puliti regolarmente non solo per un fattore estetico (il sorriso bianco smagliante è davvero irresistibile) ma soprattutto per un fattore di salute generale.

Carie, infezioni, alitosi, tartaro sono solo alcune delle conseguenze di una cattiva igiene orale e noi vogliamo aiutarti ad evitarle per sempre.

Come già accennato, scegliere uno dei migliori spazzolini elettrici è sicuramente il primo passo per la conquista di una bocca perfettamente pulita, ma questo passo non basta.

Infatti, devi sapere che deve esserci una perfetta routine ed un perfetto utilizzo per far si che questo strumento sia davvero utile ed efficace.

In questo senso ecco che la tecnologia ci viene ancora in aiuto con nuovi modelli di spazzolini definiti come “intelligenti” e che ti offrono una funzionalità ancora più ampia.

La cosa ti sta incuriosendo vero? Allora mettiti comodo perchè ora ti sveleremo tutto quello che devi sapere.

Spazzolini elettrici smart: i modelli più avanzati del mercato

Che la tecnologia fosse in continua progresso ed in continua evoluzione già lo si sapeva, ma che arrivasse a creare anche degli spazzolini smart proprio non ce lo aspettavamo.

Ed, invece, ecco che ancora una volta ci stupisce e la voglia di conoscere questi spazzoli elettrici intelligenti è davvero tanto.

Come funzionano? Quali sono le loro funzionalità? Scopriamolo insieme.

Cosa sono gli spazzolini elettrici smart?

Partiamo con il dirti che uno spazzolino elettrico smart altro non è che un classico spazzolino elettrico che regola e gestisce la pulizia in modo ottimale per far si che la tua igiene orale sia perfetta.

Il tocco in più, ovviamente, è dato dal fatto che essendo smart ha la capacità di collegarsi al tuo smartphone ed, in alcuni casi, anche agli assistenti vocali venduti nel mercato. Il famoso Alexa, per esempio, tanto per intenderci.

Insomma, avere uno spazzolino che ti aiuta a pulire i denti in modo professionale e che allo stesso tempo ti ricorda anche quando farlo non è certo cosa da poco.

Negli ultimi tempi sembra che questa tipologia di spazzolino elettrico stia diventando la prima scelta in assoluto per i diversi utenti. E viste le funzionalità non ne siamo affatto sorpresi.

Spazzolini elettrici smart: i migliori in commercio

In commercio i modelli di spazzolini elettrici “intelligenti” si stanno diffondendo sempre di più.

Il migliore marchio in questo senso è sicuramente Oral-B, già ben noto per la sua qualità e professionalità nel settore.

Tra tutti, ovviamente, non possiamo non farti il nome del modello Oral-B Smart 4 4500 CrossAction.

Questo spazzolino elettrico, infatti, ha la capacità di collegarsi al tuo smartphone ed alla applicazione Oral-B che potrai scaricare gratuitamente dal tuo play store.

Questa funzione ti permetterà di poter avere una guida in tempo reale.

Infatti, dall’applicazione lo spazzolino elettrico potrà guidarti con suggerimenti in tempo reale e consentirti di spazzolare al meglio i tuoi denti così da evitare i più classici errori che a tutti capita di fare quando ci laviamo i denti.

Tieni presente, poi, che si stanno cominciando ad intravedere anche i primi modelli di spazzolini elettrici smart che si collegano ad Alexa.

In questo caso, la funzione in più è data dal fatto che potrai azionare il tuo spazzolino semplicemente con un comando vocale, oppure, potrai anche impostare una sorta di sveglia che funge da promemoria per la pulizia dei denti.

Una funzione perfetta anche per i bambini che magari prenderanno la cosa come un gioco e non faranno più i capricci per lavarsi i denti.