Perché è meglio utilizzare uno spazzolino elettrico?

Se hai a cuore la tua igiene orale e stai cercando i migliori rimedi per tenere i tuoi denti puliti e smaglianti dovresti sicuramente prendere in considerazione lo spazzolino elettrico. Si tratta di una tecnologia fondamentale per mantenere i denti in buona salute che integra igiene ed innovazione. Se non ne hai mai usato uno ti consigliamo di provarlo subito perché, già dal primo lavaggio, proverai la piacevole sensazione di fresco e pulito che cercavi da tempo. In ogni caso oggi vorremmo concentrarci sui vantaggi dello spazzolino elettrico in qualità di alleato della salute della tua bocca, delle gengive e dei tuoi denti. Scopriamoli tutti insieme!

Efficacia studiata e comprovata

Il primo grande vantaggio dello spazzolino elettrico è quello di garantire un’efficacia pulente massimizzata. Difatti sono pensati proprio per agire a fondo rimuovendo la placca senza demineralizzare i denti o indebolire le gengive. Ovviamente dovrai scegliere un modello all’altezza e quindi ti suggeriamo di dare uno sguardo agli innovativi spazzolini elettrici Philips. Certamente l’utilizzo del solo spazzolino non è sufficiente perché devi anche eseguire pulizie professionali e controlli periodici dal dentista ma con quello elettrico sei già un passo avanti rispetto alla qualità di pulito che è in grado di garantire.

Possibilità infinite di personalizzazione

Sempre parlando di innovazione devi sapere che gli spazzolini elettrici sono studiati a fondo sia per la scelta dei migliori materiali che per l’efficacia pulente. Sono così avanzati che ti permettono di anche di cambiare regolarmente il tipo di testina per differenti usi ed esigenze e, quindi, con un solo accessorio di porti a casa l’alleato per l’igiene personalizzata. Questo punto è davvero molto importante perché ogni persona ha specifiche esigenze di pulizia se pensiamo a chi indossa protesi, a chi ha denti sensibili o ai fumatori. La possibilità di personalizzare lo spazzolino elettrico ti permetterà di agire nel migliore dei modi possibili nella tua bocca, un vantaggio da non sottovalutare assolutamente.

Risparmio, comodità e praticità

Migliore efficacia e innovazione non sono solamente gli unici valori aggiunti dello spazzolino elettrico. Difatti se ci discostiamo dal fattore pulizia per un istante c’è anche l’aspetto economico da considerare. In pratica una volta acquistato lo spazzolino ti basterà cambiare periodicamente le testine e questo si traduce in un risparmio economico e ambientale non indifferente. E il consumo elettrico? È praticamente minimo dato che una volta carico, lo spazzolino elettrico offre un’autonomia di durata molto lunga.

Sicurezza e igiene per gengive e denti

Torniamo ora a parlare di pulizia e affrontiamo un argomento che non molti conoscono: quali sono i giusti movimenti per lavare i denti? Molte persone non sanno che per pulire i denti ci vuole delicatezza e decisione applicando movimenti circolari sulle pareti dalla radice alla punta. Il punto è che molti dei problemi di salute dei denti sono spesso correlati ad un’igiene errata, magari troppo calcata o decisamente esigua. È per questo che affidandoti allo spazzolino elettrico avrai la certezza di applicare la giusta forza ed il giusto movimento sul dente, rimuovendo lo sporco ma senza danneggiare lo smalto.

Educa alla corretta igiene orale

I movimenti troppo bruschi, infatti, potrebbero corrodere lo smalto dei denti e indebolirli al punto da renderli sensibili e doloranti. Lo stesso vale per le gengive che con una pulizia troppo invadente vengono inutilmente grattate fino a farle sanguinare. Per pulire i denti, infatti, non serve strofinare con troppa forza ma agire con un movimento delicato e deciso che solo lo spazzolino elettrico riesce ad applicare. Questo è dovuto al fatto che sono progettati da esperti della pulizia dei denti e, quindi, sono ideati proprio per correggere i movimenti sbagliati che compiamo inconsapevolmente ogni volta che ci accingiamo a lavarli. In definitiva, quindi, lo spazzolino elettrico educa e corregge la pulizia mentre si prende cura in modo approfondito e certosino della tua igiene orale.

Scritto in collaborazione con Philips