PELLICOLE LCD, LA RIVOLUZIONE DEL DESIGN!

Avete mai sognato di poter rendere opachi i vostri vetri con un solo click, magari per proiettarci sopra un’immagine come nelle migliori produzioni sci-fi? Siete dei professionisti e volete privacy all’occorrenza nei vostri uffici, una pratica superficie di proiezione ed un oggetto d’arredamento in grado di sbalordire i vostri clienti? C’è un prodotto che fa decisamente al caso vostro, ed è la pellicola LCD.

Utilizzando l’innovativa tecnologia PDLC (cristalli liquidi a polimeri dispersi) connessa con l’elettricità, potrai decidere se rendere completamente opache o trasparenti i tuoi vetri. Il tutto utilizzando un semplice interruttore ON/OFF!

Come funzionano le pellicole LCD?

Il film adesivo risponde all’effetto della corrente sulle molecole di cristalli liquidi presenti al suo interno. Quando l’interruttore è spento, i cristalli liquidi nella pellicola LCD non interagiscono, quindi la pellicola appare opaca, garantendo così la privacy di cui abbiamo bisogno. Tuttavia, se accendiamo l’interruttore e lo mettiamo in posizione ON, allineeremo le molecole di cristalli liquidi. Questo rende la pellicola trasparente e garantisce che la visibilità sia quasi uguale a quella del vetro originale. Immagina le persiane: tirando la fune, le lamelle si alzano e si posizionano per evitare che la luce entri nel tuo edificio. I polimeri dispersi nel film LCD hanno la stessa logica, ordinati fornendo energia al circuito. Insomma, in meno di 10 millisecondi, possiamo rendere trasparenti o impenetrabili i nostri vetri con un semplice click.

Queste pellicole LCD oscuranti rappresentano la soluzione ideale per ogni contesto se cercate una soluzione di privacy che unisca grande praticità ad uno stile inconfondibile. Perfetto per oscurare l’esterno delle proprie abitazioni da occhi indiscreti solo nei momenti di necessità, per avere privacy interna durante meeting di lavoro e molto altro ancora; il vostro unico limite è l’immaginazione!

Le pellicole LCD per vetri non sono solo uno strumento per garantirci discrezione.

L’applicazione film trasformerà qualsiasi finestra in un vero schermo di proiezione ad alta definizione. Come è facile da immaginare, questa funzione può aprire un ventaglio di opportunità creative molto ampio per un uso domestico e professionale. I professionisti avranno una base pratica, non invadente e di design per visualizzare le presentazioni aziendali; un oggetto utile e stiloso che farà sicuramente colpo sui vostri clienti. Gli amanti della privacy domestica potranno utilizzare comodamente le finestre di casa come un vero e proprio pannello di proiezione, sfruttando sapientemente uno spazio che non era prima fruibile.

Nello specifico vi proponiamo la pellicola LCD Stratum, distribuita in esclusiva da Tecnosolar che permette sia la proiezione frontale che la retroproiezione, permettendovi di posizionare il vostro proiettore nel modo che vi è più comodo e garantendovi la massima libertà di installazione! Se avete esigenze particolari le ampie possibilità di installazione delle pellicole LCD per vetri vi consentono di avere una superficie di proiezione della dimensione che più desiderate. È perfetta ovunque il vetro venga utilizzato nell’architettura e nell’interior design in una vasta gamma di settori, dagli spazi pubblici come uffici, ospedali e hotel, alle cabine dei bagnie alle porte d’ingresso nelle abitazioni private.

La serie Stratum è composta da due pellicole LCD: Stratum H2O e Stratum Dry.

Stratum Dry è la pellicola LCD che si installa a secco. Questo significa che potrete applicare la pellicola LCD direttamente sul vetro.

Stratum H2O è la pellicola LCD smart con installazione ad acqua. Si tratta dell’UNICA PELLICOLA LCD AL MONDO INSTALLABILE AD ACQUA. Grazie al suo reparto di ricerca e sviluppo Tecnosolar è in grado di portarvi questa novità assoluta nel campo delle pellicole per vetri! Facile da piazzare e pratica da installare, è la pellicola più all’avanguardia nel panorama delle pellicole LCD!

Pronto per avere una pellicola LCD nel tuo ufficio, hotel o altro spazio costruito? Vi consigliamo di affidarvi ad un’azienda con esperienza nel campo come Solaris Films, i leader nelle lavorazioni delle pellicole per vetri. Contattateli su solarisfilms.it!