Pc industriali: le ultime novità

La vendita dei pc industriali (come quelli che trovi qui https://www.kimera-computers.com/prodotti/) negli ultimi tempi si è arricchita notevolmente con nuove macchine contraddistinte dalle elevate prestazioni e non solo. Questi modelli, oltre ad essere meno ingombranti rispetto al passato, sfruttano un sofisticato sistema di ventilazione, offrono anche un buon comfort acustico e possono lavorare senza interruzioni.

Acquistare pc industriali online richiede comunque molta attenzione e non ammette scelte frettolose che potrebbe costare care. Spesso infatti l’acquirente non riceve tutta l’assistenza necessaria per effettuare un reso e non sa come segnalare un guasto.

Ecco quali sono le novità che interessano il settore dei pc rack e i canali di vendita da preferire per non avere spiacevoli sorprese.

Vendita pc industriali: la produzione asiatica

I computer industriali attualmente disponibili sul mercato provengono nella maggior parte dei casi da canali asiatici. Trattasi soprattutto di macchine taiwanesi e koreane, proposte a basso costo e per questo assai vendute e richieste.

Il prezzo di vendita spesso molto accessibile, tuttavia, cela una serie di disagi per l’acquirente finale. Per prima cosa bisogna infatti considerare i tempi di approvvigionamento. Occorrono circa quattro settimana per poter ricevere questi pc rack asiatici.

Inoltre sono da non trascurare le criticità post vendita. Una volta ricevuta la merce in caso di assistenza e resi l’acquirente si troverà in seria difficoltà, senza avere alcun interlocutore a cui rivolgersi. A tutto questo occorre aggiungere la non facile reperibilità dei pezzi di ricambio quando bisogna gestire i guasti.

Ecco, quindi, che acquistare pc per uso industriale richiede molta attenzione e i canali asiatici non sempre rappresentano la scelta più conveniente. Al costo competitivo iniziale, molto spesso non si accompagnano condizioni di vendita chiare e trasparenti.

Dove acquistare pc rack industriali?

Meglio concentrare la scelta d’acquisto dei pc industriali su e-commerce italiani, in grado di offrire macchine altamente performanti e versatili. La vasta scelta comprende pc assemblati e prodotti interamente in Italia, vendute, venduti assieme alla garanzia di 3 anni e provvisti di conformità CE.

In questo caso l’acquirente riceverà dunque un prodotto spedito dall’Italia: gli stock sono quindi all’interno del territorio nazionale e non ci saranno difficoltà con la dogana. Inoltre non si verificano problemi di comunicazione con il fornitore, come quelli legati al fuso orario. Inoltre sarà possibile contare sull’ampia assistenza professionale e ottenere la risoluzione di ogni problema in tempi assai contenuti.

La vendita italiana dei pc rack permette anche di spaziare fra tanti modelli
fanless, dunque sprovvisti di ventola e per questi facili da inserire in ogni contesto industriale anche in ambienti in cui si accumula molta polvere e con elevati tassi di umidità. Sono pc silenziosi e che possono sopportare carichi di lavoro continui.

La struttura di questi pc, particolarmente solida, vanta anche gradi di protezione IP65. Le prestazioni variano in base al modello, ma resta ferma anche la possibilità di personalizzare le componenti interne e meccaniche, oltre che la scocca esterna, in base alle specifiche necessità.

Le macchine si suddividono principalmente in due grandi categorie: box pc e rack pc. I primi, possono essere provvisti di sistema di raffreddamento passivo o di ventola. Le versioni rack, invece, compatibili con tutti i tipi di armadi possono essere anche fanless. Quest’ultime soluzioni sono introvabili sul mercato asiatico.

Prezzi pc industriali di elevata qualità e garantiti

Il costo dei box e pc rack italiani è in linea con il mercato internazionale. Stesso vale anche per le macchine custom, ovvero per le soluzioni fuori catalogo, che mirano a soddisfare necessità industriali specifiche.

In aggiunta ai 3 anni di garanzia, il cliente riceverà anche la chiavetta USB di ripristino. Vale la pena quindi investire nell’acquisto di un pc industriale italiano per ottenere la massima qualità e affidabilità.