Le migliori app per conoscere donne e uomini

Negli ultimi anni, grazie alla diffusione degli smartphone e delle connessioni internet mobile, abbiamo assistito ad una diffusione massiccia di app per conoscere uomini e donne. Alcune di queste hanno avuto più successo di altre, diventando un vero e proprio punto di riferimento per questo settore. Con questi presupposti, vediamo insieme quali sono le migliori.

Tinder

Creato nel 2012, Tinder è stato in grado di stravolgere il mercato delle app per incontrare uomini e donne. Il perché è presto detto: è facile da utilizzare, immediata. Nel momento in cui piace la ragazza o il ragazzo nella foto infatti, basta cliccare sul cuore e automaticamente si viene connessi a questa persona, se chiaramente in quel preciso momento è attiva.

Tinder viene utilizzato indistintamente da uomini e donne, soprattutto da coloro che sono alla ricerca di appuntamenti. Data la sua grande popolarità, l’utenza è piuttosto variegata, e incontrare anche persone “particolari” non è difficile, ma sicuramente può essere considerata come una delle migliori applicazioni del settore. Disponibile gratuitamente sia per piattaforma Android che iOS.

Badoo

Badoo è una sorta di social network con una certa anzianità alle spalle, che di fatto si rivolge ad un’utenza di qualsiasi età. Si possono trovare infatti sia ragazzi e ragazze molto giovani, che persone adulte. L’obiettivo dell’applicazione è presto detto: offrire la possibilità di fare incontri nella maniera più rapida possibile.

La registrazione alla piattaforma è molto semplice, ed è possibile connettersi anche con gli account di Facebook o di Google. Alla base degli incontri, la possibilità di rispondere con un si, un forse o un no quando vengono proposte le foto degli utenti. Se l’altro contraccambia, il gioco è fatto. Di una semplicità disarmante. Anche in questo caso l’app è gratuita e disponibile per entrambe le piattaforme mobili.

Vuoi stupire le ragazze con cui esci attraverso queste app? Non avere ansia da prestazione è fondamentale per fare colpo al primo appuntamento, se vuoi essere più tranquillo prova uno dei migliori afrodisiaci naturali che trovi sul sito di Vasodilatatorinaturali.it.

Skout

Skout è un’altra applicazione per incontrare donne e uomini di ogni età in maniera facilmente, e anche in questo caso parliamo di un’app presente sugli store da parecchi anni. Al suo attivo ha milioni di utenti e grazie alla ricerca geolocalizzata molto efficace, è piuttosto semplice trovare persone della propria zona.

Interessante la possibilità di aggiornare lo stato, esattamente come avviene su social network più noti, e di effettuare delle dirette video streaming dove poter interagire con altri utenti. L’applicazione è gratuita e disponibile sia per Android che iOS.

Lovoo

Anche in questo caso si mette un like alla foto dell’utente, oppure scorrendo si passa avanti a quello successivo. L’applicazione mostra i profili geograficamente vicini come una sorta di mosaico, ponendo un pallino verde quando sono online. Quando si clicca sul singolo utente, viene chiaramente mostrato un profilo approfondito.

Con l’app è possibile inviare dei messaggi diretti, ma a meno di non sottoscrivere un’abbonamente vip, tale possibilità è limitata ad uno al giorno. La funzionalità viene chiamata Ice Breaker, a indicare come rompere il ghiaccio con la persona d’interesse. Sottoscrivendo l’abbonamento citato, mensile, trimestrale o annuale, è possibile inoltre mettere in evidenza il proprio profilo.

Once

A differenze di tutte le altre app dove si scorrono i profili degli utenti, in questo caso è l’applicazione stessa che propone dei match tra le persone che reputa compatibili in base ai loro interessi. Il vantaggio rispetto alle altre applicazioni quindi, è proprio quello di aver la possibilità di interagire con utenti che, quantomeno sulla carta, sono già compatibili.

Once propone un solo match al giorno. Se risulta d’interesse, si comincia la conversazione. In caso contrario, si dovrà aspettare il giorno seguente per l’utente successivo. Disponibile sia per Android che iOS.

Date.fm

Date.fm è un’applicazione che si diversifica dalle altre per un singolare dettaglio, ovvero l’obbligo di scattarsi un selfie nel momento dell’iscrizione. Così facendo si cerca di limitare un fenomeno fastidiosissimo sulle app per incontrare uomini e donne, ovvero quello dei profili fake. Come altre applicazioni simili, anche con Date.fm è possibile loggarsi con Facebook. Interessante la possibilità di svolgere delle video chat con altri utenti