Lavorare da casa: ACN, network marketing e altre idee

In questo particolare momento che stiamo vivendo, molte persone si sono trovate senza lavoro. Purtroppo è una condizione che può capitare a chiunque. Ricominciare non è mai semplice, soprattutto se non si è più giovanissimi. Se però si è sufficientemente determinati, si può provare a lavorare da casa con le opportunità che offre il web, vediamo di cosa si tratta, quali sono le possibilità e come non cadere nelle truffe.

Lavorare da casa, quali sono le opportunità che offre il web

Abbiamo tanto sentito parlare di smartworking, di lavoro da remoto, di telelavoro. Ebbene, tutte queste parole indicano semplicemente una modalità di lavoro che può essere svolta dalla propria abitazione col proprio computer.

Ci sono diverse tipologie di lavoro online, sia per chi vuol semplicemente arrotondare, sia per chi vuole davvero avviare una professione imprenditoriale. Attenzione, però, in questo ambito le truffe sono dietro l’angolo e bisogna cercare di trovare sempre le opportunità più serie e concrete.

Vediamo allora qualche idea per chi vuole semplicemente arrotondare:

Sondaggi retribuiti

I migliori consentono davvero di avere reali opportunità di guadagno. Questa tipologia di lavoro non richiede particolari competenze e davvero chiunque può farlo per avere delle entrate extra. In cosa consiste? Basta rispondere ai sondaggi per i quali si è idonei. Il lavoro viene solitamente retribuito o con buoni regalo, buoni spesa, o anche in denaro.

Scrivere per dei content marketing agency

Se si hanno spiccate doti di scrittura per il web ci si può iscrivere a delle content marketing agency. Si tratta di agenzie di comunicazione che affidano la scrittura di post anche a chi è alle prime esperienze o non ne ha alcuna. Questa è un’opportunità molto interessante perché permette davvero di arrotondare. Man mano che si diventa più esperti, poi, aumentano anche le possibilità di guadagno.

Idee per chi vuole diventare imprenditore digitale

Con il termine imprenditore digitale si indicano diverse tipologie di lavoro imprenditoriale sul web. Ci sono gli esperti SEO, i copywriter, i marketer, ma si tratta di lavori che richiedono grandi competenze e studio, oltre che esperienza. Ci sono poi delle possibilità di fare impresa investendo in borsa, o di fare trading online.

Lavorare in borsa

Lavorare in borsa potrebbe sembrare una cosa per soli esperti, ebbene, non è del tutto vero. Infatti, i può iniziare anche senza avere grandi competenze. In questo caso il trucco consiste nel guardare da vicino cosa fanno i trader di successo. La raccomandazione, però, resta quella di valutare molto bene le offerte che si trovano sul web e di mettersi nelle mani di professionisti.

Trading online

Qui è bene non improvvisare, meglio sempre spendere qualche tempo per capire come funziona il tutto, meglio ancora leggere qualche libro a riguardo o frequentare un corso in modo da capire il meccanismo e iniziare a lavorare con serenità.

Avviare una propria attività

Ci sono molti modi per avviare una propria attività, come aprire uno store su Amazon o diventare imprenditore indipendente per conto di ACN. Se la prima attività è già nota, vale la pena spendere due parole su quest’ultima. In breve, si tratta di offrire a dei clienti dei servizi dei quali già fruiscono, come luce e gas o telefonia mobile, servizi oggi indispensabili. L’azienda offre pieno supporto ai nuovi collaboratori, incluso un negozio personalizzato.

ACN è un’azienda di marketing multilevel, non esageriamo nel dire che è la più grande azienda nel settore delle comunicazioni sia per quanto riguarda il comparto consumer che per quello business e che opera nel network marketing. La società americana ha sede a Concord, negli USA, ma consta di diverse sedi in tutto il mondo e l’Europa, inclusa l’Italia.

Purtroppo, ancora oggi, il network marketing viene associato ad attività poco cristalline, ma la realtà è ben diversa. Infatti ci sono società serie e trasparenti che operano nella totale legalità, come ACN. I punti di forza di quest’azienda sono diversi ma, sicuramente, a distinguerla da attività simili, è l’affiancamento costante dei rappresentanti indipendenti, che quindi non operano mai da soli.

Nel caso della fornitura di servizi come gas e luce, l’operatore ha sempre un contatto diretto con l’azienda al fine di operare al massimo delle loro possibilità.

Il network marketing serio, inoltre, è contraddistinto da una sorta di codice etico, cosicché il cliente possa sempre effettuare una scelta consapevole. Nessuna promessa che non verrà mantenuta, perché il fine è quello di ottenere clienti, ma ancor più di fidelizzarli. Allo stesso modo gli operatori possono fare affidamento su una policy solida, che consente loro di lavorare senza false illusioni.

Si deve quindi diffidare sempre da chi offre fin da subito alti guadagni. A inizio carriera, infatti, le aziende serie permettono di avere una piccola entrata che nel tempo può crescere considerevolmente anche in base alle capacità e all’impegno.

Sempre riguardo ad ACN, per esempio, il piano compensi è assolutamente trasparente e dà veramente l’opportunità di incrementare i propri guadagni, senza false illusioni.

Non resta che scegliere l’opportunità più adatta ai propri bisogni e alla propria disponibilità, del resto, se ci si mette impegno, le possibilità crescono e anche le situazioni complicate come quella attuale si possono trasformare veramente in opportunità.