La comodità degli e-commerce: dalle scarpe alle foto

I nostri tempi sono caratterizzati da una crescita senza precedenti delle vendite online, ovvero del mondo degli eCommerce. Questi non sono altro che comunissimi negozi ma che a differenza di offrire corsie e scaffali ti mostrano le merci dal sito web e tu puoi scegliere con calma i tuoi prodotti preferiti leggendo le descrizioni, osservando le foto oppure valutando il parere e le recensioni di chi ha già acquistato.

Online puoi acquistare qualsiasi cosa

Si tratta di una pratica più che consolidata per la quale, oramai, le persone acquistano davvero di tutto! Per esempio cibo, bevande, libri, corsi ma anche scarpe, abbigliamento e persino fotografie! Oggi rifletteremo proprio sulla comodità di questo genere di servizi a partire da quello che permette di stampare fotografie e di riceverle a casa nel formato che più preferiamo. Questa è la dimostrazione perfetta per cui anche se le tecnologie avanzano e i tempi cambiano ci sono abitudini che non passano mai di moda come quella di ordinare foto stampate da conservare.

Dove stampare foto?

Facile! Online! Si ma, come si fa? Innanzitutto clicca e scopri dove stampare foto a prezzi convenienti e poi torna qui a capire meglio come funziona questo servizio. In pratica ci sono negozi online che ti permettono di inviare le tue foto preferite e di riceverle a casa in tempi brevissimi nel formato che desideri.

Le fotografie che vuoi stampare possono essere destinate a calendari, tazze, magliette e persino calamite oppure stampate su tela, quadretti e qualsiasi altro formato! Puoi scegliere carta fotografica moderna per comporre un album o i pacchetti vintage in stile Polaroid.

Per avere le tue foto non devi fare altro che ordinare il formato che desideri e farti guidare dalla procedura del portale che ti aiuta passo per passo per ottenere il miglior risultato possibile.

Perché te ne parliamo?

Per riflettere su come le persone continuino ad amare vecchie abitudini e tradizioni nonostante l’incalzare rapido ed inarrestabile delle tecnologie. Oggi abbiamo miriadi di scatti sui nostri smartphone ma quanti di questi vengono realmente conservati? Non parliamo di quelli che pubblichiamo sui nostri profili social ma di quelle foto che vengono perse nell’oblio delle memorie dei nostri telefonini, soprattutto quando cambiamo modello.

Foto da stampare su oggetti e tessuti

Ebbene il servizio di stampa di foto permette di avere con noi tutte le nostre fotografie preferite senza smarrirle. Ci permette di conservarle al meglio e di trasformarle anche in sfiziose idee regalo per ogni occasione. C’è chi le trasforma in calamite o chi le utilizza per addobbare l’albero di Natale. Ci sono coppie di innamorati che trasformano gli scatti del loro amore in deliziose stampe su tela e ci sono appassionati di interior design che usano queste tecniche per decorare gli interni in modo super sofisticato.

L’impennata degli eCommerce retail

Il mercato delle fotografie stampate online ha vissuto come tutto il settore eCommerce una crescita incredibile, soprattutto negli ultimi due anni. Grazie all’intuito di imprenditori che hanno interpretato le esigenze delle persone trasformandole in servizi rapidi ed efficienti l’eCommerce sta godendo un momento di grandissima fortuna.

A confermarlo sono i dati dell’Osservatorio B2B del Politecnico di Milano, uno dei migliori studi attendibili che spiega proprio come sia avvenuta l’impennata degli acquisti online.

È stato riscontrato come gli acquisti in rete abbiamo raggiunto nel 2021 un valore di quasi quaranta miliardi di euro con crescite e picchi per vendite retail che si è attestato sul +21% rispetto al 2020. Tra questi servizi c’è un po’ di tutto e, quindi, anche i siti specializzati in stampa di foto che permettono di conservare i ricordi dei momenti più felici in formati sfiziosi e adatti ad ogni occasione.