Idee regalo per la festa della mamma: dai gadget tech alle smartbox

Alla ricerca di idee regalo per la Festa della Mamma? Grazie alla costante diffusione di Internet e alla nascita di e-commerce specializzati, trovare un regalo originale per il proprio genitore non è mai stato così semplice. Dai prodotti tech ai cofanetti-viaggio, sono innumerevoli le possibilità che la rete offre. A seguire le migliori idee regalo per la Festa della Mamma: su Smartbox trovi tante altre opportunità regalo, come ad esempio soggiorni della durata di un weekend in Italia e all’estero, un fine settimana di relax alle terme o in Spa, cene d’autore e tanto altro.

Idee regalo tech per la Festa della Mamma

Lo smartwatch Fitbit è un regalo ideale per le mamme tecnologiche e che amano mantenersi in forma durante la giornata con del sano esercizio fisico. L’orologio intelligente dell’azienda statunitense registra il numero dei passi (e km) compiuti nell’arco di 24 ore, le calorie bruciate e il livello di intensità dell’esercizio svolto. In più è in grado di monitorare il sonno e fornire utili consigli per migliorarne la qualità con preziosi avvisi. I moderni smartwatch realizzati da Fitbit sono di un altro livello rispetto a tutti i contapassi (noti anche come activity-tracker) presenti in commercio.

Un’altra idea tech è costituita dalle cuffie wireless, il must-have del momento. Si tratta di un regalo perfetto soprattutto per le mamme che amano ascoltare la musica quando sono a casa o fuori all’aperto mentre camminano in mezzo alla natura. Esistono numerosi modelli in vendita, a tutti i prezzi. Oltre al costo, gli elementi da prendere in considerazione per la scelta finale sono il tipo di formato (on-ear o over-ear), canali audio (reali o virtuali), tecnologia wireless (infrarossi, bluetooth o radiofrequenza), durata della batteria e presenza di microfono e/o comandi.

Per le mamme tecnologiche che non rinunciano alla lettura dei libri, un’idea regalo tech di sicuro gradimento è il Kindle, il migliore e-book reader presente oggi sul mercato. Inoltre, Amazon propone anche l’abbonamento Kindle Unlimited, che offre la possibilità a ciascun abbonato di prendere in prestito una selezione di titoli (fino a un massimo di 10) senza scadenze. Oltre al Kindle Amazon, è possibile dunque completare il regalo perfetto aggiungendo l’abbonamento mensile a Kindle Unlimited (disponibile anche la prova gratuita) al costo di 9,99 euro al mese.

Regalare un’esperienza indimenticabile con Smartbox

Il portale Smartbox è specializzato nella vendita di cofanetti regalo con all’interno esperienze indimenticabili, tra cui soggiorni in esclusive località italiane e vacanze da sogno all’estero. Ciascun cofanetto consente ai beneficiari di scegliere tra migliaia di esperienze diverse a tema (Mamma con amore, Mille e una notte d’incanto, Dimore d’incanto e delizie, ecc.), senza dover aggiungere alcuna spesa una volta arrivati all’hotel, alla Spa o al ristorante scelto tramite il cofanetto. Sono inoltre previste consegne gratuite in tutta Italia.

Le origini della Festa della Mamma

Gli antichi celebravano Gea, Madre Natura, durante la stagione della primavera. Dopo le culture preistoriche, le feste in onore delle divinità femminili proseguirono anche ai tempi degli antichi greci (dea Rea) e romani (dea Cibele). Nel corso del Medioevo, sempre nel mese di maggio si iniziò a celebrare la festa della Madonna. Infine, alla fine dell’Ottocento, la pacifista statunitense Ann Reeves Jarvis fu a capo di un movimento che promosse una serie di giornate in onore di tutte le mamme terminata la guerra civile. Qualche anno più tardi, il presidente degli USA Wilson istituì la Festa della Mamma per la seconda domenica del mese di maggio.