I migliori giochi sportivi per Nintendo Switch

Switch sports games

La console Nintendo Switch deve il suo enorme successo alla ricerca di nuovi modi per innovare il mondo dei videogiochi, e così la Switch con la sua versatilità, consente di far giocare gli appassionati di gaming in qualsiasi luogo.

Che si stia rilassati sul divano o seduti in viaggio magari sul treno, da soli o in compagnia, Nintendo Switch permette di giocare sempre e ovunque.

La console portatile ibrida Nintendo è sul mercato da oltre tre anni, e offre una vasta selezione di titoli tra cui scegliere. Continua a tenere testa all’Xbox di Microsoft e alla PlayStation di Sony con giochi belli e divertenti, che sono stati sicuramente utili a molti durante i periodi di lockdown. 

I giochi Nintendo Switch sono disponibili per tutti i gusti e per tutte le età, dalle avventure ai puzzle, dai games per bambini o alle sfide da poter giocare insieme a tutta la famiglia. Ogni esperienza sulla Switch può rivelarsi spassosa e divertente.

Per quanto riguarda il genere sportivo, i videogiochi hanno dato la possibilità anche ai più pigri di potersi cimentare in prodezze digitali. 

Chiunque può iniziare a giocare al proprio sport preferito con la console Nintendo Switch, comodamente seduto sul proprio divano. Tutti possono diventare un campione di tennis, un surfista professionista o il nuovo Magic Johnson del basket. Ci si può cimentare in sfide contro il computer, un amico a fianco a sé o, meglio ancora, online contro giocatori di tutto il mondo.

Questa è una nostra personale selezione dei migliori giochi sportivi per Nintendo Switch.

Giochi sportivi Nintendo Switch

NBA 2k21

1 NBA 2k21

NBA 2K21 è probabilmente il miglior gioco di sport sul Nintendo Switch fino ad oggi, non c’è un altro sport che sia meglio rappresentato. NBA 2k21 consente di ricreare nel salotto di casa l’atmosfera dei palazzetti dello sport americani, affrontando un’intera carriera e facendosi strada con il proprio personaggio nel mondo della National Basketball Association. La grafica è più elegante che mai e le meccaniche di gioco sono di alta qualità. Per i fan appassionati dell’NBA, che riscuote grande successo anche da noi, il divertimento è assicurato!

Mario Tennis Aces

2 Mario Tennis Aces

Da sempre Mario adora sfilarsi la tuta da idraulico per dedicarsi a mille altre attività: kart, golf, calcio, solo per dirne alcune. Questa volta entra in campo, vestito di tutto punto, pronto a sfidare i suoi amici in frenetici match di tennis con dei tocchi da picchiaduro, contro una varietà di personaggi della serie Super Mario. Vere e proprie battaglie di tennis, in cui poter misurare le proprie abilità agonistiche attraverso una varietà di colpi speciali, alla ricerca di quello perfetto in grado di regalare il vantaggio e la vittoria, con una profondità e una accuratezza che tanti giochi sportivi più seri si possono solo sognare.

Mario e Sonic ai giochi olimpici di Tokio

3 Mario e Sonic ai giochi olimpici di Tokio 2020

Ahinoi, le Olimpiadi di Tokio sono state posticipate al 2021 per i motivi che ben conosciamo. Ma la pandemia non ha intaccato i sogni di gloria di Mario e Sonic, le due icone del mondo videoludico più famose di sempre.

Mario e Sonic ai giochi olimpici di Tokio 2020 diverte tutta la famiglia. Il videogioco presenta un assortimento di svariati minigiochi a tema sportivo che spaziano dall’equitazione al surf, dalle gare di corsa al lancio del disco, dal tiro con l’arco all’equitazione, per citarne alcuni. Competizioni spassose e poco impegnative, anche se alcuni come il Karate in 3D, sono molto più complesse di quanto non appaiano inizialmente. Il gioco ideale per passare ore di divertimento nel senso più puro del termine, con gli esilaranti personaggi di Sega e Nintendo finalmente insieme in una serie cominciata dalle Olimpiadi di Pechino del 2008.

FIFA 21 Legacy Edition

4 FIFA 21 Legacy Edition

Fifa dà innegabilmente il meglio di sé sulle altre console, che con il loro hardware più potente danno una marcia in più al gioco di calcio più famoso. Il gioco ha un po’ deluso gli appassionati, in quanto FIFA 21 non porta grosse novità rispetto alle edizioni 19. Si tratta di un “restyling” con aggiornamenti grafici dei menù, delle maglie dei giocatori e delle formazioni delle squadre. Resta comunque il Re indiscusso dei giochi sportivi, il più scelto dagli appassionati di calcio. 

Captain Tsubasa: Rise of New Champions

5 Captain Tsubasa: Rise of New Champions

Captain Tsubasa (da noi conosciuto per quarant’anni come Holly e Benji), racconta le gesta atletiche di Tsubasa Ozora attraverso due diversi campionati sportivi di calcio, quello delle medie e un torneo internazionale nuovo di zecca. 

Capitan Tsubasa: Rise of New Champions è visivamente la migliore trasposizione in videogioco mai realizzata sul mondo dei giovani campioni giapponesi, dando spesso l’impressione di assistere a una puntata dell’ultimo remake del cartone tra supertiri, parate d’eccezione e filmati realizzati con il motore del gioco che ricalcano le scene più famose (qualcuno ha detto Catapulta Infernale?), oltre a una storia totalmente nuova che fa trasparire grande amore degli sviluppatori per la serie.

Sei pronto ad allenarti?