I migliori giochi per due Nintendo Switch

Nintendo Switch giochi di coppia

La console Nintendo Switch è molto amata e utilizzata perché permette di giocare ai sia da soli, che con gli amici. I joy-con, infatti, possono funzionare insieme come un unico controller o come due controller separati.

Quando Nintendo lanciò la Switch, disse che la console era destinata al gioco tra amici e perché non divertirsi anche, in caso, con il proprio partner?

La Switch diverte sia i giocatori più esperti, sia chi gioca occasionalmente e ci sono tanti fantastici giochi da poter fare in due, o anche più giocatori. Anche senza acquistare joy-con extra, basta girare i due in dotazione con la console su di un lato per attivare la modalità multiplayer e divertirsi con delle spassose e stimolanti sfide

Potrete giocare comodamente seduti sul divano di casa o in viaggio in modalità portatile, in locale oppure online, cimentarvi in intense battaglie che vi mettono in competizione l’uno contro l’altro, oppure formare una squadra affiatata. La libreria di giochi dello Switch ha sicuramente quello che state cercando.

Sia che siate in coppia o che abbiate un buon amico con cui volervi divertire, ecco alcuni dei migliori giochi Nintendo Switch da poter giocare in modalità multiplayer.

I migliori giochi multiplayer Nintendo Switch

Mario Kart 8 Deluxe

Mario Kart 8 Deluxe

Uscito su Wii U e convertito su Switch, Mario Kart 8 Deluxe è il gioco perfetto per le sfide a due, tre o quattro amici. La serie non ha bisogno di presentazioni ed è il più famoso esponente del genere di corse non realistiche. 

La versione Deluxe include tutti i personaggi e tracciati usciti originariamente come contenuto aggiuntivo a pagamento, per un totale di 42 personaggi utilizzabili e la bellezza di 48 percorsi dal design straordinario, la metà nuovi di zecca, la metà riadattati da precedenti giochi della serie. Si corre su terra, sott’acqua e sfidando la gravità in un tripudio di colori, esplosioni e risate.

Oltre alla modalità corsa, ritornano anche le battaglie, con otto arene di cui, anche in questo caso, tre ripescate dal passato.

Overcooked 2

Overcooked 2

Overcooked 2 è un gioco spumeggiante e brioso, dove una squadra di chef prepara e cucina pietanze da servire agli invasori, un esercito di zombie di pane chiamato Unbread, salvando così il regno di Onion Kingdom. 

Novità della versione 2, oltre alle nuove ricette, il pulsante di lancio che permette di andare più veloci, completare più ordini, far volare gli ingredienti direttamente sui fornelli, sui taglieri, o nelle mani dei compagni di squadra. 

Con piattaforme mobili per cucinare, come le mongolfiere, tra tempeste di vento, nastri trasportatori e parti di cucina che spariscono sotto i vostri occhi, c’è molto da destreggiarsi e i colpi di scena non mancano. Ciò rende Overcooked una sfida a due o più divertente e imprevedibile

Luigi's Mansion 3

Luigi’s Mansion 3

In questo gioco, terzo capitolo della serie (il primo uscito su GameCube nel 2002, il secondo per 3DS nel 2013) protagonista è il più alto e fifone dei Mario Bros. e dovrà salvare Mario e suoi compagni intrappolati nei quadri dal perfido Re Boo. Esplorerete tutti gli angoli e i venti piani di un hotel infestato da fantasmi armati e alquanto fastidiosi. 

Luigi’s Mansion 3 prevede una modalità multiplayer in cui un giocatore interpreta Luigi e l’altro il suo viscido alter-ego “Gommiluigi”. Ci sono molti enigmi paranormali da risolvere insieme, discutendo sulle strategie migliori da attivare, oltre a diversi minigiochi, alcuni anche scaricabili come contenuto aggiuntivo a pagamento.

LEGO City Undercover

LEGO City Undercover

Quello della LEGO è un marchio conosciuto da grandi e piccini, talmente popolare che non ha bisogno di presentazioni. 

Lego City Undercover è un gioco di azione in stile “criminal” ambientato in una città di mattoncini, da distruggere o ricomporre, con prove a tempo, rapidi combattimenti, corse in auto e vari enigmi da risolvere, il tutto impreziosito dall’umorismo tipico delle produzioni Lego.

Tra i classici omini che tutti conosciamo, spicca il poliziotto Chase McCain, disposto a tutto pur di fermare i criminali, soprattutto il famigerato Rex Fury.

Il gioco, che presenta una storia lunga e spassosa, è uscito inizialmente sulla precedente console Nintendo, il Wii U, ma ritorna su Switch con una apposita modalità cooperativa a due giocatori che presenta un’interfaccia a schermo condiviso classica.

Just Dance 2021

Just Dance 2021

Infilate tutti le scarpette da ballo perché Just Dance è tornato in versione Switch e vuole insegnarvi a muovervi! 

Grafica strepitosa, coreografie variegate, simpatica la schermata dei punteggi dove si può vedere quanti Perfetto, Super, e Ok si saranno totalizzati.

Il gioco offre 41 canzoni su cui scatenarsi, ballando vengono assegnati dei punteggi alla fine di ogni brano grazie al sistema di rilevamento dei passi. 

Si può ballare formando una squadra esibendosi in divertenti coreografie o anche, grazie alla modalità Online, sfidare giocatori sparsi per il mondo.

Siete tutti pronti a scatenarvi?