I migliori accessori per smartphone

Gli accessori per lo smartphone consentono di ampliarne le prestazioni, potenziandone le performance o aggiungendo delle funzionalità non presenti nella dotazione originale del telefono. Di seguito andremo a scoprire insieme i migliori accessori per smartphone, divisi per categoria.

Fotografia e video

Per scattare foto perfette con il proprio smartphone non è sufficiente affidarsi ai potenti sensori delle fotocamere, ma bisogna avvalersi di alcuni accessori essenziali.

Gorillapod

Partiamo dal gorillapod, un pratico e compatto treppiede con gambe flessibili e ruotabili indipendentemente l’una dall’altra (grazie alla composizione con sfere snodate rivestite di gomma). Il suo scopo è tenere fermo lo smartphone durante i vostri scatti, per assicurarvi foto nitide e per nulla mosse.

Flash esterno smartphone

Accessorio utile per illuminare le scena e ottenere la miglior luminosità possibile per il vostro scatto. Sfruttato soprattutto in ambienti poco illuminati e di sera, quando si fa fatica a scattare foto di alta qualità. Pratico e per nulla ingombrante, si collega al jack delle cuffie del proprio smartphone.

Bastone per selfie

Un’asta con impugnatura antiscivolo, dotata di morsetto in cui inserire il proprio cellulare, che consente di scattare selfie a grandi distanze. Gli amanti dell’autoscatto non possono farne a meno, soprattutto durante i viaggi, in cui è davvero comodo avere a portata di mano un bastone per selfie per aumentare la distanza tra fotocamera e soggetto inquadrato, senza optare per l’obsoleto timer.

A tal proposito vi consigliamo di leggere questa pratica guida sul miglior bastone per selfie.

Lenti per smartphone

Si tratta di un set di lenti da montare sull’obiettivo della fotocamera dello smartphone per aumentarne le performance ed ottenere immagini dettagliate e professionali.

Generalmente parliamo di un kit di lenti 3 in 1 con grandangolari che consentono di fotografare un panorama, lenti fisheye per inquadrare immagini a 180 gradi e lenti macro che offrono la possibilità di ingrandire un dettaglio anche fino a 20 volte. Si applicano semplicemente con una clip che stringe la parte superiore del telefono e si posiziona sopra l’obiettivo.

Musica e Sport

Cassa Bluetooth

Le casse bluetooth sono altoparlanti che funzionano senza fili: esse sfruttano la connessione wireless per collegarsi a dispositivi come smartphone, tablet e computer per riprodurre musica.

Vi basterà selezionare il contenuto desiderato sul vostro smartphone e attivare la trasmissione tramite bluetooth per poter ascoltare la vostra musica preferita nel massimo comfort e in compagnia.

Date un’occhiata a questo link del sito Amazon per vedere tutti i modelli di cassa bluetooth più apprezzati dagli utenti.

Cuffie Bluetooth

Moderni auricolari senza fili, che offrono agli utenti la massima libertà di movimento mentre si ascolta la musica: dal momento che le cuffie non sono collegate al jack dello smartphone, potete tranquillamente lavorare, giocare o fare sport senza limitazioni mentre ascoltate comodamente la vostra playlist.

Smartwatch

L’accessorio per smartphone più amato dagli sportivi è senza dubbio lo smartwatch: una vera e propria estensione del vostro cellulare, che vi consente di gestire una serie di funzioni (chiamate, sms, email, musica, ecc) direttamente dal vostro polso senza dover prendere in mano il dispositivo.

Ma non solo. Lo smartwatch è un vero e proprio orologio intelligente che grazie a diversi sensori avanzati raccoglie e archivia dati sulle proprie prestazioni sportive, registra gli spostamenti e monitora sonno e battito cardiaco.

Ricarica

Power Bank

Si tratta di una batteria portatile, che viene solitamente caricata tramite un cavo USB da una fonte di alimentazione come un pc portatile o un classico caricatore a parete: una volta carico, questo utilissimo e pratico accessorio viene usato per ricaricare lo smarthphone, consentendovi di continuare ad utilizzarlo anche se scarico.

Ricarica wireless

Una valida alternativa alla power bank, estremamente tecnologica, è la ricarica wireless: una base in grado di ricaricare il vostro smartphone senza alcuna necessità di cavo ma semplicemente posizionandovi sopra lo smartphone.