Gadget personalizzati: il modo giusto di fare marketing

Riuscire a fare marketing, emergere e rimanere nella testa del potenziale cliente è l’obiettivo di tutte le aziende e per farlo ci sono tantissime metodologie: curare la propria immagine social, avere un sito web performante, fornire contenuti utili ma soprattutto utilizzare gadget personalizzati. Leader indiscusso nel settore è Camaloon che si occupa di gadget personalizzati, offrendo tantissime proposte divise per budget e tipologia di prodotto. L’utilizzo di gadget personalizzati è sempre più frequente, sono stati dimostrati grandi riscontri sulla brand awareness che hanno convinto anche i più scettici a buttarsi nel settore. Per costruire un brand di successo riuscire a lasciare il segno nella memoria dei clienti e fidelizzarli è fondamentale: per riuscirci bisogna agire su più fronti, sia online che offline.

Gadget personalizzati: il modo giusto di fare marketing

Gadget personalizzati: quali sono i vantaggi?

Numerosi i vantaggi nello scegliere di promuovere la propria azienda attraverso prodotti personalizzati; nonostante il costo iniziale la tua azienda potrà avere interessanti vantaggi già visibili dopo poco tempo. I gadget personalizzati danno modo al tuo brand di girare e affermarsi con più facilità, diventando un punto di riferimento imperdibile.

Quali scegliere?

Scegliere la tipologia di gadget può non essere facile, soprattutto se ti rivolgi a rivenditori specializzati che offrono tantissima scelta. Di recente c’è stato un vero e proprio boom di oggetti legati alla pandemia ma siamo certi che non sia questo che vuoi comunicare ai tuoi clienti. Regala momenti di spensieratezza diventando un alleato prezioso in momenti speciali: un esempio possono essere le borracce, perfetta da portare con sé in palestra o durante una passeggiata, sì anche alle borse di tela perfette per un approccio green quando si fa shopping, apprezzatissime anche chiavette USB, powerbank, tazze e altri oggetti perfetti per l’ufficio.

Quali caratteristiche deve avere un gadget personalizzato

1.      Coerenza con il brand – se ti occupi ad esempio di prodotti green, cerca di proporre un gadget in linea con la tua filosofia. La coerenza è importante!

2.      Utilità – niente soprammobili, punta ad un oggetto utile che può essere utilizzato quotidianamente.

3.      Qualità – non in molti ci pensano ma quando si realizzano dei gadget non si può puntare esclusivamente sul prezzo ma bisogna scegliere oggetti realizzati con cura e di buona fattura.

4.      Puntualità – il gadget giusto al momento giusto può fare la differenza.

5.      Tendenza – il marketing è fatto anche di trend, cerca di stare al passo.

Per scegliere la giusta tipologia di gadget lasciatevi anche consigliare da chi si è occupato di realizzare la strategia di marketing per la vostra azienda; è importante che ogni fase della comunicazione sia coerente e possa connettersi tramite un fil rouge per poter funzionare.

È meglio puntare al digital marketing o all’acquisto di gadget?

La risposta non può essere universale; ogni lato ha i suoi vantaggi e quello che vogliamo consigliarvi è di unire entrambe le cose. Se da una parte il marketing digitale è fondamentale per spiccare il volo, affermarsi online e dare spinta al progetto, dall’altra il marketing tradizionale fatto anche di gadget lascia il segno e aiuta a mantenere vivo il ricordo garantendo quindi fidelizzazione.

Gadget personalizzati: alcune case history che hanno fatto la storia

Nutella, Mulino Bianco e anche Oreo hanno contribuito a fare la storia del mondo della personalizzazione. Oltre ai già patiti che collezionavano bicchieri e altri gadget presenti, i marchi hanno deciso di lanciare il progetto della personalizzazione: si tratta di multinazionali che hanno investito tanto nell’immagine e promosso l’iniziativa. Il risultato? In tantissimi hanno raccolto punti o acquistato l’oggetto personalizzato. Il gioco è stato quello di poter scrivere una frase o un nome su un determinato oggetto e le persone sono accorse numerose per accaparrarsi quel gadget in edizione limitata.