Gadget Hi- Tech per i nostri animali, ecco come sceglierli

La tecnologia ha rivoluzionato pienamente le nostre vite e non solo le nostre a quanto pare! Comodità e piccoli vezzi trasformando la nostra casa in una piccola centrale domotica che all’occorrenza può risultarci utile per i nostri interessi.

Anche per i nostri animali domestici la vita quotidiana è cambiata grazie alla tecnologia, forse in meglio o forse in peggio ma sicuramente alcuni gadget hi-tech hanno cambiato alcune abitudini anche per i nostri animaletti di casa.

Gadget hi-tech per animali, come sceglierli?

Insieme ai ragazzi di dog-shop.it abbiamo stilato una piccola lista di punti da seguire per scegliere un gadget hi-tech per il nostro cucciolo di casa, sembra semplice ma ogni prodotto può nascondere delle insidie tecniche e morali che potrebbero causare solo problemi al vostro animale.

  1. Marchiatura CE, fondamentale per qualsiasi prodotto compriamo è verificare che il prodotto che stiamo comprando sia con il marchio che certifica che sia un prodotto con standard di qualità elevata, quindi con il marchio della Comunità Europea. ( Molte volte questo marchio viene contraffatto soprattutto se stiamo acquistando presso rivenditori esteri )
  2. Utile allo scopo, soprattutto per i gatti, bisognerà comprare un gadget che abbia uno scopo e non sia solo un perditempo per l’animale, molte volte il nostro divertimento può provocare solo un grosso stress per i nostri animali. Molti studi hanno poi dimostrato che in base ai diversi animali alcuni giochi potrebbero solo provocare reazioni nervose e niente più.
  3. Controllabili a distanza, il succo della tecnologia è sicuramente controllare un dispositivo quando noi non ci siamo, quindi niente di meglio che comprare videocamere che possano interagire con il nostro animale in nostra assenza, con le comode applicazioni poi c’è anche la possibilità di parlare tramite l’altoparlante della telecamera e in alcuni casi anche comandare lo sgancio di qualche croccantino premio.

Una volta che abbiamo capito quali sono le caratteristiche che dovete cercare in un gadget hi-tech per il vostro animale domestico, possiamo passare tranquillamente alla scelta.

Ecco quale gadget hi-tech per animali comprare

Adesso che sappiamo tutto, non ci resta che preparare la nostra carta di credito e iniziare a comprare un bel regalino per la nostra casa e per il nostro animale.

Di moda ora è sicuramente ora è la telecamera Wi-Fi che vi consente di controllare il vostro animale e interagire direttamente con loro. Se siete fuori casa molte ore durante il giorno questo regalo vi sarà sicuramente utile. Per farla funzionare serve solo una buona connessione Wi-Fi interna è una presa della corrente vicino al mobile dove volete posizionarla.

Se invece volete un altro ottimo gadget hi-tech per i vostri animali c’è sicuramente la ciotola automatica, programmabile nella erogazione del cibo e con la possibilità di registrare un file audio da riprodurre mentre i vostri animali stanno per mangiare. Un ottimo regalo per le feste se volete stupire un amante degli animali. Ovviamente la ciotola eroga porzioni per cani piccoli-medi, se avete un bovaro bernese probabilmente non è il regalo giusto per voi.

Ultimo, ma non per importanza, il collare gps per cani e gatti è sicuramente la novità migliore che la tecnologia ha potuto fornire alle nostre esigenze. Il collare è facilmente installabile è non necessità di grosse configurazioni. Tramite l’apposita app potremo sapere sempre dove si trova il nostro amico a 4 zampe, molto comoda se abbiamo una grossa distesa come giardino e non vogliamo ogni volta controllare palmo per palmo dove si trovano i nostri animali.