File sharing: Megasearch è la soluzione alternativa a Torrent

Partiamo con ordine: Cos’è un Torrent

Il Torrent è il formato di un File viene utilizzato per condividere contenuti prettamente multimediali, proprio come si faceva anni fa con programmi come Emule. In pratica consente di poter condividere e scaricare File.Per potere scaricare un contenuto specifico dobbiamo quindi trovare un file che viene associato a quel contenuto però a volte non è semplice trovare i File “.torrent” per poter avviare i download , ecco che vi proponiamo la nostra alternativa.

Un’alternativa a Torrent: Cos’è MegaSearch

Per aiutare gli utenti a trovare collegamenti a file ostati su Mega e sui numerosi servizi di condivisione di file che sono nati dopo la morte di Megaupload, è nato un motore di ricerca: MegaSearch.
Quindi se stai cercando un film, una serie tv, un libro, o qualsiasi altro contenuto multimediale, con MegaSearch potrai scaricarlo da internet a patto che un’utente lo abbiamo caricato su di un servizio Hosting ( tra poco vedremo su quali hosting MegaSearch effetua ricerche). Si tratta di un vero motore di ricerca. L’utilizzo è simile a quello di Google, con l’unica differenze che troveremo solo file.

( tra poco vedremo su quali hosting MegaSearch effetua ricerche). Si tratta di un vero motore di ricerca. L’utilizzo è simile a quello di Google, con l’unica differenze che troveremo solo file.

Che fonti usa MegaSearch?

Oltre al noto MEGA, MegaSearch effettua ricerche su hosting come Openload, Filepost, Depfile, Firedrive, Mediafire, Uploadable, Zippyshare, 1fisher, Uploaded, Rapidgator, Turbobit, Keep2share, Bitshare, FileFactory, Free, Uptobox, Uplea, Oboom.

Quindi Mega search è capace di cercare file in tutti questi servizi di hosting contemporaneamente.

Come usare MegaSearch? Come cercare su MegaSearch?

Partiamo col dirvi che in Italia MegaSearch non è accessibile, il sito è il seguente http://megasearch.co/ . Provate a cliccare e vederete il seguente messaggio, quindi è normale

Come erroneamente si crede il sito non è stato chiuso, ma oscurato in quanto viene raccolto soprattutto materiale pirata e non. Su Mega e sugli altri servizi di file hosting viene caricato di tutto, per questa ragione l’accesso al sito MegaSearch è stato bloccato

Come raggiungere MegaSearch in Italia?

Dato il blocco in Italia sfrutteremo un servizio di free proxy online come hidemyass.com
basterà aggiungere nella barra di ricerca http://megasearch.co/ oppure cliccare direttamente QUI, e premere accetta e connetti.

vi ritroverete dinanzi a questa schermata:

nella barra di ricerca potete provare ad inserire la parola chiave del contenuto da voi richiesto.

Attenzione: vorremmo chiarire che questa pagina descrive un servizio a solo scopo informativo. NON SIAMO RESPONSABILI DELL’USO che qulsiasi utente potrebbe fare (ad esempio, il download di contenuti protetti da copyright). Inoltre, MegaSearch si impegna a ripulire il database da contenuti illeciti, eliminando quelli segnalati.

Alcune alternative

FilesLoop.com: File hosting e Torrent Meta-Search Engine e downloader. Filesloop ti consente di cercare e scaricare torrent e file da vari file hosting come Uploaded

Rapidshare1.com.
Rapidsharelink.com.
RapidFox.Com.
FilesTube.com.
Filesbot.com.
Hellafiles.com.