App

Enjoy.now, l’app per smartwatch Alcatel

Negli ultimi 20 anni tutto ciò che ha a che fare con la tecnologia ha completamente avvolto le nostre vite entrando prima pian piano e poi coinvolgendo ogni momento della nostra esistenza in maniera sempre più evidente e quotidiana.

E non dobbiamo neppure avere paura della tecnologia e di quello che smartphone e tutto ciò che di intelligente abbiamo sempre a portata di mano può significare per la nostra vita, privata e lavorativa. Se pensiamo a poter pagare una bolletta o misurare la pressione arteriosa con un orologio o con un telefonino, non possiamo non immaginare un miglioramento radicale nel nostro quotidiano. 

Soprattutto se parliamo di articoli fatti bene, che ci danno una mano e che non sono pensati per fregare il prossimo, la nostra privacy o il nostro denaro. Un buon cellulare è un aiuto eccezionale così come un buon orologio intelligente, che può monitorare la nostra attività fisica. 

In questo articolo parliamo di Enjoy.now, un’app di consigli e trucchi, una sorta di guida per tutti coloro che hanno smartphone e smartwatch Alcatel (come abbiamo visto anche sul sito orologi.pro) e che permette di scoprire offerte, sconti e premi a disposizione dei clienti.

Alcatel è, però, un marchio storico che andrebbe approfondito un po’.

Storia del marchio Alcatel

Alcatel nasce come azienda che apparteneva al gruppo SACM e che fabbricava equipaggiamenti per le telecomunicazioni. Già nel 1968 viene assorbita dalla Compagnia industriale delle telecomunicazioni francese che porta alla creazione di CIT-Alcatel nel 1970.

Questa azienda diventa uno dei leader mondiali in quella che è la fornitura di centrali telefoniche digitali, i cavi delle trasmissioni sottomarine, le infrastrutture mobili e anche i satelliti. Alcatel si occupa di tutto fino al 2004 quando poi passa, in maniera definitiva, al colosso finlandese Nokia.

Anche se negli anni precedenti l’azienda è stata attiva sia nelle telecomunicazione che nei trasporti, nello spazio o nell’elettronica di consumo nel 1995 diventa una delle prime aziende che costruisce cellulari per la massa.

È questo quello che viene definito il periodo d’oro dell’azienda che, per un decennio e passa, diventa un punto di riferimento non solo per i giovani europei, ma in tutto il mondo, con dei cellulari molto facili da usare, ma con alcune trovate tecnologiche molto accattivanti per l’epoca, come lo schermo scorrevole per leggere automaticamente il contenuto di un sms.

Gli anni Novanta e Duemila sono anni di grandi soddisfazioni che vengono, poi, terminati con anni di grande buio in cui questi cellulari vengono soppiantati dai primi smartphone. In questi ultimi 10 anni, però, Alcatel è tornato in auge con degli smartphone molto economici e molto validi dal punto di vista della qualità e con degli smartwatch che funzionano a dovere sia come device collegati al telefono che come orologi per il fitness.

Che cos’è l’app Enjoy.now?

In quest’epoca di smartphone sempre più connessi con il nostro mondo abbiamo anche bisogno di un’applicazione fondamentale per sfruttare al meglio le utenze di Alcatel: Enjoy.now. 

Quest’app è piena di trucchi e di consigli per farvi godere al meglio la vostra esperienza come clienti Alcatel ed è la vostra porta di accesso a offerte solo per i clienti, così come premi fedeltà e sconti.

Tutto quello che serve è creare un account Alcatel (sia dal proprio cellulare che dal proprio smartwatch) e con questo account godere di tutti i vantaggi che si possono ottenere tramite questi dispositivi.

Cosa è presente sull’app:

  • sconti e premi esclusivi
  • opportunità di vincere tanti premi grazie solo alle impronte digitali
  • premi per la partecipazione alle campagne di marketing Alcatel
  • tutorial e consigli per migliorare l’esperienza come utente
  • novità e promozioni solo per i clienti Alcatel sui nuovi prodotti.