Dove acquistare una cucina moderna a Roma

L’eleganza di una cucina moderna

La casa rappresenta il nostro porto sicuro, il luogo dove rifugiarsi, dove trovare il calore di cui abbiamo bisogno. Tutti gli ambienti dell’abitazione sono importanti, dalla camera da letto, alla sala, dal bagno allo studio, ma la cucina è senza dubbio il fulcro, quella attorno alla quale tutto gira. Il fascino del rustico, e del vintage sono indiscutibili, tuttavia l’eleganza e lo stile di una cucina moderna sono ineguagliabili. Il design, le linee essenziali, il progetto attento e mirato, i colori e le forme sono tutti elementi imprescindibili che caratterizzano le nuove cucine. Sono tanti i brand che realizzano elementi d’arredo e mobili adatti alla camera più importante della casa, che si distinguono per qualità dei materiali e la grande professionalità dei progettisti e la nostra capitale ne è ricca. Un esempio? Cucine Snaidero a Roma https://www.snaiderocucineroma.it/ il luogo ideale dove poter scegliere la cucina dei propri sogni tra migliaia di modelli e soluzioni.

La professionalità al servizio dei clienti

Saper ascoltare il cliente e cercare la proposta migliore alle esigenze è la regola principale, perché solo in questa maniera, si ottengono i risultati migliori. Architetti e progettisti specializzati sono disposizione di chiunque per fornire tutte le spiegazioni necessarie e aiutare chiunque a prendere una decisione. Ottimizzare gli spazi al meglio e cercare soluzioni idonee e funzionali, che siano in linea con abitudini e stili di vita, sono le prerogative principali, quelle che bisogna valutare prima dell’acquisto. I modelli di cucina sono numerosi: con isola, con penisola, modello link, way, look, first e tanti altri da realizzare su misura e su precisa richiesta del committente. L’eccellenza della qualità made in Italy è sempre assicurata, a partire dalla selezione dei migliori materiali sino al montaggio di ogni elemento d’arredo. La cura e la meticolosità di ogni progetto realizzato si evince anche dalla scelta dei colori, dal classico bianco, al grigio e al color legno sempre attuali e in grado di conferire alla casa un aspetto più regale e moderno insieme.

Cucine moderne su misura

Prima di decidere quale stile di cucina scegliere è bene considerare alcuni importanti aspetti, quali le misure, gli spazi, la funzionalità. Un modello di cucina con Isola, ad esempio, è ricca di vantaggi, perché è molto versatile e permette di avere un piano di lavoro più ampio. In questa maniera la convivialità è assicurata, ma lo spazio tra l’isola e i muri perimetrali devono essere pari a 90 cm circa perché solo così è assicurato il passaggio. Tra i modelli più nuovi di cucina c’è Elementi, caratterizzata da un design essenziale, rappresenta il non plus ultra dell’eleganza grazie all’anta prodotta artigianalmente su un telaio in alluminio. I materiali pregiati tra cui vetro serigrafato, alluminio, legno o ceramica con cui è realizzata, ne esaltano ulteriormente la bellezza. Per chi ama la praticità e la dinamica, il modello ideale è la cucina con Penisola, in quanto riesce ad assicurare un vasto impiego durante tutti i momenti della giornata. Questa tipologia di cucina è la più richiesta dai clienti, grazie alla possibilità di ottimizzare tutti gli spazi, infatti possiede un tavolo di lavoro aggiuntivo molto funzionale che può essere utilizzato come piano d’appoggio per la preparazione di tutte le ricette. Per gli appassionati di uno stile sobrio e pulito, il modello più indicato è Link, con il quale è possibile realizzare tante soluzioni e personalizzarle. La sua peculiarità maggiore è rappresentata dal profilo dell’anta in titanio a forma di L. Il legno impiallacciato e il laccato sono i materiali pregiati da cui è costituito il modello Way, tra le proposte più moderne e innovative delle cucine moderne a Roma. Look, Way vetro e First rappresentano le soluzioni ideate per ambienti più giovani e contemporanei.