LogoTypemaker: tra i migliori siti per creare loghi

Creare loghi non è mai semplice però, come nella gran parte dei casi, il web viene in soccorso. C’è, infatti, un sito che ti permette di creare loghi con estrema facilità. Si tratta di LogoTypemaker e, prima di capire come creare, appunto, dei loghi con questo portale, vediamo prima di cosa si tratta.

Che cos’è LogoTypemaker

Tutto su LogoTypemaker, uno dei maggiori siti per creare loghi

LogoTypemaker è un software che ti aiuta nella creazione di loghi, in particolare per le PMI. Se già ti stai cominciando a spaventare perché di Adobe Illustrator, InDesign o Adobe Photoshop non capisci niente, nessun problema.

È proprio questo il segreto: senza alcuna competenza dal punto di vista grafico, potrai riuscire ad avere un logo che non ha nulla da invidiare a quello dei tuoi concorrenti. Ti basta semplicemente inserire alcuni dati, giusto per fare in modo che lo strumento ti fornisca alcuni suggerimenti e il gioco è fatto.

Puoi, inoltre, perfino guardare gli spunti di coloro che hanno un’attività simile alla tua potendo sperimentare colori, testi, sfondi senza alcun limite, se non quello della tua fantasia.

Avrai, così, una personalizzazione unica del tuo logo partendo da un design preconfenzionato. Insomma, in altre parole, per tutti gli aspetti tecnici tu non devi fare nulla. Ora, però, vediamo nel dettaglio come creare i loghi con LogoTypemaker.

Tutti i passi per creare un logo con LogoTypemaker

Ecco i pochi e semplici step per creare dal nulla il tuo logo in pochi minuti

Oltre a essere un sito molto semplice da navigare e altrettanto intuitivo da comprendere, LogoTypemaker in home page ti spiega in maniera precisa, dettagliata e semplice tutti i passi da compiere per creare il tuo logo. Ecco come.

Prima di tutto, come viene sottolineato sul portale, tutti i clienti riceveranno un ricco pacchetto, come se stessero collaborando con una vera e propria agenzia, all’interno di un archivio che comprende grafiche per tutte le occasioni, tra cui annunci online e offline, social network, siti web, bigliettini da visita e perfino per le insegne (l’elenco continua).

Sono tre principalmente i passi da compiere per poter avere tutto ciò che serve. Il primo è inserire il nome dell’azienda o la categoria in cui operi – ovviamente, più sei preciso, più troverai una ricerca dettagliata e più opportunità di scelta pertinenti avrai – poi scegli il format che desideri tra quelli che ti vengono proposti e, infine, con pochi semplici click personalizzi ciò che vuoi.

Troverai l’immagine divisa per livelli, ognuno di essi modificabili: dal colore del logo al carattere, passando per gli effetti ombra o l’inserimento delle immagini che hai salvato sul tuo computer.

Il tool non è gratis ma ti assicuriamo che non ha un costo eccessivo. Vuoi sapere quanto? Nel terzo e ultimo paragrafo troverai la risposta.

Quanto costa LogoTypemaker

Ci sono due pacchetti a costi davvero irrisori

L’ultimo tassello per chiudere l’argomento riguardante LogoTypemaker è il prezzo. Anche qui, vince la semplicità e l’economicità. Infatti ci sono solo due pacchetti che puoi scegliere ed è spiegato chiaramente nell’apposita sezione il tutto.

Il pacchetto base costa 1,99€ al mese (sì, hai letto bene: meno di due euro) e viene fatturato annualmente. Sono compresi il file dei loghi in alta qualità e lo strumento di ridimensionamento del logo stesso, oltre ovviamente all’accesso senza alcun limite al sito.

Il pacchetto premium, oltre ai tre plus menzionati, prevede anche la possibilità di modificare illimitatamente il proprio lavoro, la ricezione dei file vettoriali dei del logo, della firma in HTML per le e-mail, la favicon e un modello adatto per i bigliettini da visita. C’è, inoltre, anche dell’altro ma queste sono le caratteristiche più importanti di questo pacchetto.

Il costo? Solo 4,99€ al mese (fattura sempre annuale). Provalo e facci sapere che ne pensi!