BarberApp: per prenotare dal tuo barbiere con lo smartphone

E’ sabato mattina, i tuoi capelli sono davvero un misto tra una parrucca ed un mocio vileda, e non sai davvero a chi rivolgerti per sistemare i capelli: e se ti dicessi che esistono delle app per prenotare un taglio di capelli dal tuo barbiere ci crederesti?

Come prima cosa potresti fare un salto qui, per seguire gli aggiornamenti sugli ultimi tagli moda del 2019, che sembrano spopolare, e poi potrai scaricare questa comoda applicazione per smartphone, sia Android che Apple. 

Ebbene sì, con l’applicazione BarberApp ed il loro fantastico software messo a punto, potrai prenotare un taglio di capelli o una rasatura della barba in pochissimi istanti, in qualunque momento della giornata. 

Questo ha dei notevoli vantaggi in quanto, tra i quali troviamo:

  • Attese azzerate, o quasi: Infatti ti basterà loggare nell’applicazione, inserire i tuoi dati, meglio anche una fotografia, in modo da essere identificabile nel caso tu decida di provare un parrucchiere diverso dal tuo di fiducia. Invece se è il tuo barbiere sarà tutto molto più semplice e riconoscibile. 
  • Puoi schedulare altri impegni: Conoscendo l’ora ed il giorno nel quale andrai a tagliarti i capelli, sarà più semplice organizzare la tua agenda diversamente, prendendo altri impegni, senza rinunciare alla cura della tua barba e dei tuoi capelli.
  • Possibilità di velocizzare i tempi: Un conto è presentarsi in salone, tardi, senza sapere le tempistiche e senza aver deciso cosa effettuare. In questo caso sarà tutto velocizzato, sia per te che sai già quale trattamento effettuare, e lo stesso per il tuo barbiere che saprà rapidamente dove mettere le mani.
  • Riceverai una notifica di avviso: Ci credi che, sbadato come sei, potresti addirittura prenotare un appuntamento dal barbiere tramite App, e poi dimenticarti lo stesso della data del giorno e dell’ora? Succede, però l’applicazione stessa di prenotazione dal barbiere ti avviserà un’ora prima dell’impegno, come promemoria, per ricordarti del taglio di capelli, o della sagomatura della tua barba. 
  • Scegli il salone più vicino a te: In base alla disponibilità ed all’utilizzo dell’app da parte dei barbieri del tuo paese o della tua città, potrai scegliere di effettuare dei trattamenti estetici vicino casa tua, o vicino al posto in cui trovi al momento della scelta. 

Nonostante questi benefici, l’applicazione per prenotare dal barbiere a domicilio, presenta dei margini di perfezionamento e di miglioramento. 

Per esempio sarebbe ottima la possibilità di scegliere già il taglio di capelli (capelli permettendo) al barbiere, già in anticipo, permettendo di risparmiare ulteriore tempo.

O sarebbe ottimo anche accordarsi già sul pagamento e magari aderire a qualche modalità di pagamento online, potendo eventualmente già pagare in anticipo tramite carta o dei conti con credito disponibili online. 

Sarebbe comodo anche poter visualizzare le prenotazioni precedenti, magari per tenere conto di quando abbiamo tagliato i capelli l’ultima volta, o magari vedere se i nostri capelli hanno un ritmo di crescita regolare o ci potrebbero essere dei problemini.

Uala: l’app per prenotazioni dal barbiere e in centri estetici a portata di mano

Oltre a quest’applicazione, per entrambi i sistemi operativi troviamo anche l’app Uala, disponibile su Apple Store, ed esclusiva per i felici possessori di Iphone. 

Quest’applicazione è più improntata alle recensioni, infatti potrai valutare tra tantissimi saloni disponibili ma anche centri estetici, se ad esempio hai bisogno di una veloce ceretta o una sistemata alle sopracciglia. 

Potrai visualizzare sia le recensioni di alcuni saloni di acconciatura scelti, come anche il listino dei prezzi, per farti un’idea e rimanere anche in budget. 

Puoi anche vedere quale salone è impegnato al momento della scelta, in modo tale da scegliere quello più incline alle tue necessità ed aspettative, senza avere una lunga coda di attesa.

Con l’app per barbieri Uala potrai anche scegliere se pagare in contanti quando andrai nel salone di bellezza oppure pagare con Paypal o carta di credito direttamente nell’app.

E’ importante la compatibilità e la corrispondenza

E’ importante però essere a conoscenza del fatto che il barbiere nel quale deciderai di servirti deve, per forza di cose, utilizzare o BarberApp o Uala, in modo tale da non avere alcun problema di incompatibilità, che ti impossibilita a prenotare. 

Sono veloci, rapide e comode, dimenticavo qualcosa… ah sì, sono totalmente gratuite, impressionante non trovi?