App

App per creare volantini gratis

Quando si deve pubblicizzare qualcosa, non si può fare a meno di creare dei volantini. Farlo è semplicissimo, anche perché esistono diverse applicazioni utili a questo scopo. Tali App, oltre a essere gratuite, permettono di personalizzare i volantini con il logo della propria attività. Altresì è possibile inserirci delle frasi, immagini o altro ancora.

Ma quali sono le App per creare i volantini gratis? Vediamo di scoprirlo insieme. Certo, tali programmi non sono del tutto professionali, ma pur essendo gratuiti offrono comunque una grande varietà di scelta.

Splendid Flyer Maker App

Cercando una buona applicazione per creare i volantini gratis non si può ignorare Splendid Flyer Maker. Questa è del tutto gratuita ed è ben adatta alla creazione di veri e propri manifesti pubblicitari completi sotto ogni punto di vista e utili per promuovere uno studio dentistico.

Quest’applicazione non solo aiuta creare i volantini pubblicitari: aiuta addirittura a progettarli. E non solo volantini: l’uso dell’App si addice benissimo anche alla progettazione dei manifesti, banner pubblicitari, i già citati volantini, brochure, opuscoli, copertine, poster di vario genere, cartoline, miniature e molto altro ancora.

Senza’ombra di dubbio si tratta di una delle app più complete in assoluto e considerando che è al 100% gratuita, usarla è molto conveniente. Ai suoi vari vantaggi si aggiunge anche una grande semplicità d’uso. A differenza di molte altre applicazioni simili, quest’ultima guida l’utente verso la creazione del suo materiale promozionale.

Egli non deve far altro che seguire la procedura step by step. Non da molto è stata anche aggiunta una fantastica possibilità: quella di aggiungere ai volantini persino dei grafici indicativi. Usando quest’App si possono realizzare dei materiali promozionali con un’altissima qualità di testo e foto.

L’applicazione, inoltre, già include alcuni modelli predefiniti di volantini o poster. Infine, parlando dei vantaggi di Splendid Flyer Majer non ci si può dimenticare di ricordare l’immenso database con tantissimi sfondi e immagini.

Tutti gli interessati possono scegliere ciò che si addice meglio ai loro gusti in mezzo a una grandissima quantità di materiale multimediale molto differente. Il perfetto connubio tra i file predefiniti e le possibilità di personalizzazione aprono dinnanzi agli utenti una grande possibilità di scelta.

Splendid Flyer Maker, per promuovere quali attività può essere usata?

Come già accennato, le possibilità offerte da questa applicazione sono tantissime. In particolare, l’App si addice bene per promuovere un negozio, uno studio dentistico, un ufficio o molto altro ancora.

Tutto ciò che serve per trarre il massimo beneficio da quest’App è semplicemente la fantasia. E seguendo la procedura di creazione impostata dal programma, non serve nemmeno questa: basta avere le idee chiare e seguire la procedura step by step. I volantini creati si possono adattare benissimo anche alla promozione di alberghi, pizzerie o ristoranti.


Splendid Flyer Maker: la grafica

Quando si parla di realizzazione dei volantini promozionali, la prima cosa a cui si presta attenzione è senz’altro la grafica. Quest’ultima, qualora venisse curata nei minimi dettagli, può essere perfetta per catturare l’attenzione dei possibili clienti. Il programma Splendid Flyer Maker aiuta a utilizzare una grafica di altissima qualità per la promozione pubblicitaria.

Usando il semplice meccanismo offerto da quest’App si possono disegnare non solo dei piccoli volantini, ma addirittura dei veri e propri banner utili per gestire tutto ciò che concerne le campagne pubblicitarie. Inoltre, tutte le creazioni possono essere salvate in una grande varietà di formati per essere infine stampate.

Non bisogna essere dei professionisti per poter utilizzare al meglio l’applicazione in questione, in quanto la procedura guidata permette anche ai principianti di creare i loro volantini senza molti problemi.

Come usare l’App Splendid Flyer Maker per creare i volantini?

Una volta che s’installa l’App e la si apre, viene subito proposta la scelta su cosa creare. Da qui parte la procedura guidata alla creazione del proprio materiale promozionale. Tra le tante opzioni si possono trovare il Poster Maker, il Banner Maker, il Flyer Maker e molto altro ancora.

Una volta selezionato l’oggetto che si vuole creare, la procedura porta l’utente a scegliere anche tutto il resto: colori, testo, frasi, posizionamento dei simboli e così via In alternativa al materiale promozionale, gli utenti possono creare anche dei biglietti per gli auguri, gli inviti per il compleanno, per il matrimonio, per il fidanzamento, poster pubblicitari per bar o negozi e manifesti di vario genere.

Altresì, quest’applicazione lascia un ampio spazio alla creatività dell’utente stesso: usando le funzionalità dell’applicazione egli può creare i volantini di tutti gli stili e design. E qualora ci fossero dei dubbi oppure non si sapesse che tipo di stile scegliere per il proprio volantino, si potrebbero usare i tanti modelli predefiniti inclusi nell’applicazione.

Predefiniti non significa che sono di bassa qualità. Tutt’altro: sono stati realizzati proprio per tutti quei professionisti che hanno bisogno di usare solo del materiale di altissima qualità. I modelli di volantini predefiniti inclusi nel database dell’App Splendid Flyer Maker vengono aggiornati di settimana in settimana.

In questo modo la selezione del giusto modello predefinito diventa davvero molto difficile, tant’è che molti utenti di quest’applicazione hanno un serio imbarazzo di scelta nel capire quali modelli scegliere tra tutti quelli che ci sono nel database. Se non si trovasse il giusto modello, si potrebbe pur sempre crearlo da zero: non si tratta nemmeno di un procedimento troppo lungo oppure troppo faticoso.

L’assistenza dell’App Splendid Flyer Maker

Qualora si avessero dei dubbi o dei dilemmi a proposito dell’uso di quest’applicazione, ci si potrebbe comunque rivolgere all’assistenza. Quest’ultima è semplice da contattare e può fornire un gran ventaglio d’informazioni importanti sull’uso dell’App Splendid Flyer Maker.