Accessori per smartphone: come scegliere quelli davvero utili

Lo smartphone è sempre nelle nostre mani e fa parte della vita quotidiana di ciascuno di noi.

Questo device ormai è un alleato fondamentale per ogni aspetto della nostra giornata e addirittura ne possediamo più di uno.

Per renderlo ancora più “nostro” e personalizzato, il mercato offre un’infinità di offerte riguardanti gli accessori per smartphone. Un esempio? Una cover Samsung S22 Plus potrebbe trasformare “uno” smartphone nel “nostro” smartphone.

Ma come capire quali accessori per smartphone sono davvero utili?

Accessori per smartphone: come sceglierli

Prima di tutto è importante capire che gli accessori per smartphone hanno solitamente due funzioni principali.

La prima funzione degli accessori per smartphone è puramente personale: scegliamo accessori per rendere più personali ed unici i nostri smartphone, per renderli inconfondibili e farli diventare ancora di più parte di noi e specchio della nostra personalità.

Gli accessori per smartphone poi hanno un altro compito: potenziare o facilitare i compiti che svolgiamo tramite questo device nella nostra vita quotidiana.

Ormai il nostro lavoro è svolto per gran parte proprio attraverso gli smartphone e anche il classico ufficio ha perso i suoi contorni.

Lo smart working è ormai una tipologia di lavoro molto diffusa; si possono svolgere riunioni o firmare in ogni momento della giornata e ovunque ci si trovi. 

Ecco allora che gli accessori per smartphone più prettamente orientati a potenziarne memoria o capacità operative possono diventare strumenti fondamentali per la nostra attività professionale.

I tre accessori per smartphone indispensabili

Non si parla più di smartphone senza parlare di accessori per smartphone.

Ma quali sono quelli di cui proprio non si può fare a meno?

Vediamone tre.

1. Accessori per smartphone: la cover

Uno smartphone sprovvisto di cover oggi è quasi impossibile da vedere.

L’accessorio per smartphone più amato è certamente la cover.

Si tratta di un rivestimento in plastica rigida da apporre sul retro del telefono per renderlo più resistente e divertente.

La cover infatti assicura una protezione aggiuntiva non solo dalle cadute accidentali ma anche da contesti molto più frequenti: una chiave lasciata in tasca o un bicchiere d’acqua rovesciato per sbaglio potrebbero danneggiare seriamente il telefono.

Il suo materiale resistente riesce ad assorbire gli urti e coprire lo smartphone, proteggendolo, dalla polvere.

Ecco perchè la cover è un accessorio per smartphone indispensabile per prevenire rotture dello schermo o malfunzionamento dei tasti.

Non solo: la cover diventa un accessorio per smartphone indispensabile per far emergere la propria professionalità.

Averne a disposizione più di una significa rendere il telefono una vera parte di noi, che ci possa seguire nello stile, nelle diverse occasioni ma che sia anche un modo immediato per trasmettere agli altri il nostro umore e stato d’animo.

Eleganti, classiche, piene di paillettes o dalle fantasie divertenti, le cover sono l’accessorio per smartphone perfetto per personalizzare questo accessorio.

2.   Accessori per smartphone: gli auricolari

Call, videochiamate, podcast, musica e filmati.

Questi sono solo alcuni dei contenuti per cui è importante dotarsi di un accessorio per smartphone indispensabile: gli auricolari.

Per scegliere quelli giusti ci si deve informare prima di tutto sulla compatibilità degli auricolari con il marchio del telefono.

Solo in questo modo infatti sarà possibile evitare di incappare in brutte sorprese come quella di acquistare auricolari, anche molto costosi, per poi non riuscire a sentire nulla.

Una seconda scelta da fare è quella che riguarda i fili.

Un accessorio per smartphone come gli auricolari infatti può essere acquistato con dei fili che si connettono al jack del telefono oppure wireless.

Gli auricolari con fili sono solitamente meno pratici ma anche meno costosi, senza dimenticare che il colore dei fili potrebbe abbinarsi a quello della cover, per renderci più fashion che mai!

Senza dubbio invece gli auricolari senza fili sono l’ultima frontiera degli accessori per smartphone. I più tecnologici e attenti alle novità non potranno farne a meno.

3. custodie disinfettanti: l’ultima novità degli accessori per smartphone 

Si tratta di un’importante proposta del mercato.

Lo smartphone ci segue ovunque, è sempre tra le nostre mani e lo appoggiamo su ogni superficie: dalle nostre tasche alla borsa, dalla scrivania al tavolino del bar.

Vista l’emergenza sanitaria e al pandemia Covid-19 che da mesi (ormai anni) sta cambiando le vite di ciascuno, tutti abbiamo imparato che disinfettare le superfici è davvero fondamentale.

Tra gli accessori per smartphone divertenti e glamour, le custodie disinfettanti si differenziano per la loro indiscutibile utilità.